22 Aprile 2024

Fondazione ECM
Visita guidata allo stabilimento L'Oreal di Settimo Torinese

Con più di 60 anni di presenza sul territorio, lo Stabilimento di Settimo Torinese è uno dei più importanti al mondo e rappresenta un’eccellenza in termini di sostenibilità.
A Settimo, come in tutti gli stabilimenti e le sedi di L’Oréal nel mondo, il rispetto per l’ambiente va di pari passo con l’attenzione alla sicurezza dei luoghi di lavoro e alla salute dei collaboratori. Tutte le iniziative adottate puntano all’obiettivo di salvaguardare l’ambiente accrescendo la cultura verso la sostenibilità. Dal 2023 lo stabilimento di Settimo Torinese è alimentato dall’energia 100% rinnovabile e made in Italy, prevalentemente idroelettrica, fornita dalla società italiana Italgen. Sul tetto dello Stabilimento inoltre sono presenti 14.000 pannelli fotovoltaici.

Ma i nostri impegni non riguardano solo la sostenibilità ambientale ma anche quella sociale. Abbiamo avviato da anni, infatti, nello Stabilimento un progetto con Valemour, una realtà che supporta i ragazzi con disabilità intellettiva. A loro abbiamo affidato una commessa per cui questi ragazzi lavorano al fianco dei nostri team e si occupano di ripallettizzare i prodotti destinati al mercato UK.
Per noi questo rappresenta uno dei modi in cui “creiamo la bellezza che muove il mondo” che è il manifesto che guida le nostre azioni e racchiude i nostri valori.